Stando in coppia aumentano le possibilità di andare incontro a gravi patologie

Secondo uno studio effettuato da ricercatori canadesi, il motivo per cui è maggiore la percentuale di soggetti che vanno incontri a gravi patologie tra chi forma le coppie è riconducibile ai meccanismi epigenetici e quindi al silenziamento di determinati geni. Questo fattore causa una reazione a catena che favorisce la degenerazione cellulare.

coppiajpg

Come sappiamo la coppia è un modulo contro natura in quanto l’uomo è geneticamente poligamo, come il 97% circa dei mammiferi. Sarebbe quindi la repressione dell’espressione della sessualità libera a causare il grave problema.

Sono anni che varie università di tutto il mondo studiano le problematiche a cui va incontro chi tende a formare coppie e forse è stata imboccata la strada giusta, per quanto resti ancora molto da comprendere. Le malattie legate alla vita in cattività sia degli uomini che di altri animali, continuano ad essere al centro di numerosi studi.

Nel frattempo si moltiplicano le iniziative di alcuni gruppi di aiuto, come quello formato da Translife Revelation che supportano i malati di attaccamento, nel superare la loro patologia.